INTEGRAZIONE

GRANDI RISULTATI PER JOB CLINIC ONLINE

OTB Foundation supporta ItaliaHello nel progetto Job Clinic Online, uno strumento digitale innovativo nato per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e promuovere l’integrazione socio-economica di migranti e stranieri tra i 18 e i 45 anni.

Dopo aver vinto il bando di OTB Foundation, la piattaforma è stata resa accessibile all’utenza esterna da febbraio 2022 e negli ultimi 4 mesi ha permesso l’inserimento di 314 curricula, con una media di 25-30 richieste a settimana. Nel periodo di riferimento sono stati organizzati ben 94 colloqui, di cui 33 andati a buon fine. I beneficiari, rappresentati al 20% da donne, hanno trovato lavoro nella ristorazione, nel turismo, nello stoccaggio merci, nella mediazione linguistico culturale, nell’assistenza familiare e domestica e nell’edilizia.

Ma non è tutto: il progetto supportato ha permesso a 41 persone di frequentare dei corsi di formazione professionale e diversi seminari formativi incentrati sul miglioramento delle proprie competenze, della stesura del proprio cv o della conoscenza del mercato del lavoro in Italia.

PROGETTI

I progetti che selezioniamo rispondono a tre specifici criteri di selezione: innovazione, impatto sociale diretto, sostenibilità. Seguiamo ciascuna delle nostre iniziative di sviluppo sociale in ogni fase del suo svolgimento ed è importante che sia ben rendicontabile.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER