UN SORRISO IN CORSIA

Grazie alla collaborazione con Fondazione Bambino Gesù nasce un progetto di assistenza ludica in neuro oncologia che coinvolge i bambini in cura all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Il 20-25% dei tumori che colpiscono i bambini sono tumori che riguardano il sistema nervoso centrale.

Sebbene nel 70% dei casi il tumore venga trattato con successo, problemi neurologici, emotivi e cognitivi inficiano in maniera significativa sulla qualità della vita post-guarigione: l’accompagnamento di bambini, genitori e famiglie durante tutto il processo di terapia rappresenta la soluzione più efficace.

Questo progetto segue infatti un approcio per la cura dei tumori del sistema nervoso centrale nei bambini in età pediatrica che si focalizza non solo sul trattamento della patologia ma anche sul prevenire gli effetti sul lungo termine causati dai trattamenti a cui i bambini vengono sottoposti.

Oltre al giornaliero accompagnamento dei pazienti, sono diversi i laboratori presenti: programmazione, armocromia, disegno e fumetto, creazione magliette, fotografia creativa, ceramica, lettura creativa e teatro

HAI UN
PROGETTO
DA PROPORCI?

OTB Foundation è alla continua ricerca di iniziative innovative, sostenibili, con impatto diretto sulla società e soprattutto sui beneficiari.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER