Per contrastare l’incremento significativo di ansia e depressione, grazie alla collaborazione fra OTB Foundation e Associazione Alice ETS , è nato il progetto “Only The Brave chiama Alice”, uno sportello gratuito che si rivolge a ragazzi di tutt’Italia dai 12 ai 25 anni.
Lo scopo è offrire uno spazio di ascolto, confronto, supporto e dialogo fornendo, in un periodo storico particolarmente complesso, un momento di incontro con un professionista a tutti coloro che ne sentono la necessità.
Sono stati oltre 300 i ragazzi che si sono rivolti allo sportello da inizio attività, e il costante aumento del numero di richieste ha spinto la Fondazione a strutturare maggiormente questo spazio di cura arrivando ad offrire, ad ogni utente maggiorenne che lo necessita, la presa in carico di 10 colloqui psicologici gratuiti: così è possibile avere uno spazio maggiormente disteso e congruo per affrontare fatiche, difficoltà e dubbi che i ragazzi e le ragazze si trovano a vivere.
Il servizio è solo su appuntamento: per fare richiesta di consulenza online è necessario inviare una mail a clinica@aliceets.org