DATI PROGETTO

‘Bye Bully’ è il programma di prevenzione al bullismo, cyberbullismo e violenza di genere che realizziamo per gli studenti delle scuole secondarie in Italia

Charl Folscher / Unsplash

ATTRAVERSO QUESTA CAMPAGNA DI PREVENZIONE OTB FOUNDATION INTENDE SENSIBILIZZARE L’OPINIONE PUBBLICA SU UN FENOMENO CHE TOCCA DA VICINO LA MAGGIOR PARTE DELLE FAMIGLIE

Il progetto, reso possibile grazie alla collaborazione con FARE X BENE Onlus, si sviluppa in una serie di incontri con gli studenti, alla presenza di alcuni relatori professionisti che sensibilizzano i giovani contro bullismo, cyberbullismo e violenza di genere.

Gli eventi organizzati da OTB Foundation, che da sempre pone i giovani al centro dei propri progetti di sviluppo sociale, puntano a mettere in luce l’esperienza di chi è stato vittima di questi fenomeni, creando un maggiore impatto sull’attenzione dei ragazzi. Durante la pandemia gli incontri si sono svolti online sotto forma di webinar.

Tutti gli eventi vedono la partecipazione di ospiti esperti e amici della Fondazione, che condividono la loro esperienza professionale fornendo consigli utili su come riconoscere i segnali e suggerimenti su come intervenire. In base ai relatori coinvolti, ci si rivolge ogni volta ad un target differente. Bye Bully, inizialmente è stato pensato per gli studenti, nel tempo ha coinvolto un pubblico più adulto, raggiungendo anche genitori, educatori ed esperti del settore e modulando di conseguenza gli argomenti trattati.

HAI UN
PROGETTO
DA PROPORCI?

OTB Foundation è alla continua ricerca di iniziative innovative, sostenibili, con impatto diretto sulla società e soprattutto sui beneficiari.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER