DATI PROGETTO

‘Food Recovery Program’ è un programma attraverso il quale ridistribuiamo le eccedenze alimentari provenienti dalla mensa aziendale

IL GRUPPO OTB A CUI APPARTENIAMO E IL NOSTRO FONDATORE RENZO ROSSO, SOSTENGONO UN MODELLO DI BUSINESS IN CUI LE AZIENDE CONTRIBUISCONO ALLO SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE DEI TERRITORI IN CUI OPERANO E DELLE PERSONE CHE VI ABITANO

In collaborazione con OTB, la Fondazione ha sviluppato un programma di recupero alimentare con Sodexo Italia e Banco Alimentare del Veneto Onlus, per distribuire le eccedenze alimentari a coloro che sono maggiormente in difficoltà.

Grazie ad una stretta collaborazione con una rete di associazioni locali, il cibo inutilizzato viene settimanalmente ritirato dalla nostra mensa aziendale e donato alle persone bisognose nelle mense per i più poveri.

Dall’inizio del programma nel 2016, sono stati distribuiti decine di migliaia di pasti oltre a frutta, verdura e pane, che sono stati ridistribuiti a migliaia di beneficiari. Questo progetto si inserisce nella visione di sostenibilità sociale della Fondazione oltre a dare un forte contributo alla riduzione degli sprechi alimentari.

HAI UN
PROGETTO
DA PROPORCI?

 OTB Foundation è alla continua ricerca di iniziative innovative, sostenibili, con impatto diretto sulla società e soprattutto sui beneficiari.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER