DATI PROGETTO

‘Food Recovery Program’ è un programma attraverso il quale ridistribuiamo le eccedenze alimentari provenienti dalla mensa aziendale

 

In collaborazione con OTB,con Sodexo Italia e con Banco Alimentare del Veneto Onlus, la Fondazione ha sviluppato un programma di recupero alimentare per distribuire le eccedenze alimentari delle mense delle aziende del gruppo a chi è maggiormente in difficoltà.

Grazie a una stretta collaborazione con una rete di associazioni locali, il cibo inutilizzato viene settimanalmente ritirato dalla nostra mensa aziendale e donato alle persone bisognose nelle mense sociali.

Dall’inizio del programma nel 2016, sono stati distribuiti decine di migliaia di pasti oltre a frutta, verdura e pane, che sono stati ridistribuiti a migliaia di beneficiari. Questo progetto si inserisce nella visione di sostenibilità sociale della Fondazione e del gruppo, e contribuisce alla riduzione di sprechi alimentari.

 

HAI UN
PROGETTO
DA PROPORCI?

OTB Foundation è alla continua ricerca di iniziative innovative, sostenibili, con impatto diretto sulla società e soprattutto sui beneficiari.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER