DATI PROGETTO

‘Mai Più’ è il servizio di ascolto e sostegno che abbiamo creato per le donne vittime di violenza nel nostro territorio, e non solo

Jr Korpa / Unsplash

OTB FOUNDATION HA CREATO UN SERVIZIO DI EMERGENZA DEDICATO ALLE DONNE IN DIFFICOLTÀ PER RISPONDERE A UNA SPECIFICA ESIGENZA DEL TERRITORIO

Il progetto, reso possibile grazie alla collaborazione con l’associazione/casa di pronta accoglienza Sichem onlus, nasce come servizio di ascolto con la creazione di un numero telefonico dedicato, che le donne in difficoltà possono contattare 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Viene inoltre offerta assistenza legale e psicologica, a coloro che cercano conforto, che vogliono conoscere i propri diritti o invocare tutela e protezione.

La peculiarità di Mai Più è l’offerta di assistenza psicologica e legale gratuita, fin dalla creazione del progetto nel 2018, grazie al coinvolgimento di professionisti del settore. Sosteniamo le beneficiarie in modo continuativo, con percorsi personalizzati che si protraggono nei mesi in caso di necessità.

Nella convinzione che solo l’indipendenza economica possa condurre una donna a una completa emancipazione, il progetto si è recentemente potenziato con l’attivazione di tirocini formativi grazie al fondamentale coinvolgimento di Women For Freedom onlus. Aziende amiche del territorio offrono ad alcune delle beneficiarie del progetto tirocini di re-inserimento lavorativo, sostenuti da OTB Foundation, che in alcuni casi si sono trasformati anche in vere e proprie assunzioni.

HAI UN
PROGETTO
DA PROPORCI?

OTB Foundation è alla continua ricerca di iniziative innovative, sostenibili, con impatto diretto sulla società e soprattutto sui beneficiari.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER