DATI PROGETTO

OTB Foundation è intervenuta nell’emergenza con un progetto di ricostruzione post terremoto che ha devastato il centro Italia nel 2016

OTB FOUNDATION HA SOSTENUTO LA CITTÀ DI SARNANO E I SUOI STUDENTI ATTRAVERSO LA RICOSTRUZIONE DELLA SCUOLA MEDIA “GIACOMO LEOPARDI”, FORTEMENTE DANNEGGIATA DAL TERREMOTO DEL 2016

La città di Sarnano, centro medievale italiano situato nei pressi di Macerata con un ricchissimo patrimonio artistico, è stata gravemente ferita dal terremoto che ha colpito l’Italia centrale, a partire dal 24 agosto 2016 con una magnitudo 6.0 della scala Richter.

OTB Foundation e la Fondazione Andrea Bocelli hanno unito le forze per ricostruire la scuola media di questo piccolo centro, donando la nuova struttura chiavi in mano alla città. L’edificio, costruito con moderne tecniche antisismiche, accoglie 100 studenti e ha permesso loro di tornare regolarmente a scuola in tempi brevi e di seguire le lezioni in un edificio nuovo e sicuro, dopo quello che è stato un momento molto difficile. Si tratta di uno spazio multifunzionale un punto di riferimento per gli studenti ma anche e soprattutto un luogo aperto all’intera comunità.

La collaborazione tra le due Fondazioni è stata sostenuta dal Commissario Straordinario del Governo Italiano per la Ricostruzione e dal Comune di Sarnano.

HAI UN
PROGETTO
DA PROPORCI?

OTB Foundation è alla continua ricerca di iniziative innovative, sostenibili, con impatto diretto sulla società e soprattutto sui beneficiari.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER