MADAGASCAR

OTB Foundation supporta  Bambini del Madagascar Tonga Soa e le sue due case-famiglia di Maromandia e Ankaramibè, dove sono ospitate ragazze prive di rete familiare e di risorse personali.

Tonga Soa in malgascio significa “benvenuto”: lo stesso che 40 ragazze fra i 9 e i 19 anni ricevono nelle due case famiglia supportate da OTB Foundation.

In queste due case famiglia, le ragazze vivono in sicurezza e hanno la possibilità di frequentare la scuola, anche superiore, o di imparare un mestiere potendo contare anche su una assistenza sanitaria che in Madagascar non è gratuita.

L’assenza di rete familiare esporrebbe le ragazze inesorabilmente alla povertà e alla prostituzione e il fine ultimo del progetto è quello di fornire strumenti e competenze per poterle far crescere anche sotto il profilo della propria autonomia: si stima che il Madagascar sia uno dei Paesi più poveri del mondo, dove oltre l’80% della popolazione vive in povertà estrema e più del 40% delle persone non è in grado di procurarsi cibo a sufficienza.

HAI UN
PROGETTO
DA PROPORCI?

OTB Foundation è alla continua ricerca di iniziative innovative, sostenibili, con impatto diretto sulla società e soprattutto sui beneficiari.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER