EVENTI

ARIANNA ALESSI OSPITE AL CONVEGNO DI FONDAZIONE BELLISARIO

La vicepresidente della Fondazione ha partecipato come relatrice all’evento dal titolo “Guidare durante la crisi internazionale: il ruolo delle donne tra geopolitica, economia e sociale”.

La pandemia e la guerra in Ucraina hanno rappresentato un test di leadership per le donne chiamate, ancora una volta, a svolgere un ruolo chiave nella ripresa.
Il convegno ha voluto essere un momento di confronto su successi e battute d’arresto durante le due crisi, traendo spunto da lezioni pratiche apprese nel corso degli anni per delineare proposte concrete per il futuro.

Tanti gli ospiti di spicco fra cui Elsa Fornero, già ministra del Lavoro e delle politiche sociali, Ferruccio de Bortoli, editorialista del Corriere della Sera e importanti volti del mondo universitario italiano.

PROGETTI

I progetti che selezioniamo rispondono a tre specifici criteri di selezione: innovazione, impatto sociale diretto, sostenibilità. Seguiamo ciascuna delle nostre iniziative di sviluppo sociale in ogni fase del suo svolgimento ed è importante che sia ben rendicontabile.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER