EMPORI SOLIDALI

APRE CASALAB, CO-WORKING FINANZIATO DA OTB FOUNDATION

Apre CasaLab: spazio dedicato al lavoro per gli utenti dell’Emporio Solidale Il Sole di Bologna, vincitore dell’ultimo bando promosso da OTB Foundation dedicato allo sviluppo di empori solidali in Italia e ad azioni di empowerment di donne e giovani nel mondo.

Verrà data priorità di accesso agli utenti dell’Emporio, ma lo spazio è pensato come opportunità per l’intera comunità: gli spazi sono dotati di tutto il necessario per il coworking, oltre alle 4 postazioni dedicate ci sono anche due postazioni per lo smart working attrezzate con workstation e monitor di grandi dimensioni. CasaLab sarà inoltre teatro di corsi di formazione specifici, nonché base di partenza per sviluppare sinergie e collaborazioni con le aziende dell’Unione e le associazioni del terzo settore, a partire da quelle che operano nella stessa Casa della Solidarietà, per l’avvio di nuove imprese e progettualità che coinvolgano la comunità.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Unione dei Comuni Valli Reno Lavino Samoggia, l’Emporio Solidale Il Sole, il Centro per le Vittime e l’Associazione Amici della Casa della Solidarietà.

PROGETTI

I progetti che selezioniamo rispondono a tre specifici criteri di selezione: innovazione, impatto sociale diretto, sostenibilità. Seguiamo ciascuna delle nostre iniziative di sviluppo sociale in ogni fase del suo svolgimento ed è importante che sia ben rendicontabile.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER