RICONOSCIMENTI
ARIANNA ALESSI TRA LE PROTAGONISTE DELLA 37ª EDIZIONE DEL PREMIO MARISA BELLISARIO
La nostra vicepresidente riceverà il ‘Premio speciale’, conferito a figure femminili che si sono distinte per il loro contributo straordinario in ambiti strategici per lo sviluppo sociale e culturale del Paese.
Il riconoscimento sottolinea il ruolo chiave che Arianna Alessi ha assunto nel promuovere progetti innovativi di solidarietà, inclusione e sostenibilità, a livello nazionale e internazionale.
Sotto la sua guida, OTB Foundation è diventata un punto di riferimento anche nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, sostenendo centinaia di progetti a favore di donne, giovani e fasce vulnerabili della popolazione, promuovendo valori di equità, accesso alle opportunità e inclusione sociale.
La cerimonia di premiazione, che sarà preceduta da un incontro con il Presidente della Repubblica Mattarella, vedrà la consegna delle celebri Mele d’Oro alle eccellenze femminili selezionate dalla Commissione presieduta da Gianni Letta, tra cui spiccano figure di primo piano delle istituzioni, dell’economia, dell’informazione, dello spettacolo e della ricerca. A rendere l’evento ancora più prestigioso, il patrocinio di numerosi Ministeri e la partecipazione di un Comitato d’Onore composto da illustri personalità della vita pubblica italiana
