PARLANO DI NOI
Premi, inaugurazioni, eventi, interviste e tanto altro ancora: resta aggiornato sulle ultime novità di OTB Foundation!

Torna anche quest’anno, a Bassano del Grappa, il mercatino natalizio organizzato da OTB Foundation.
Troverete i tipici abeti natalizi, le calze della Befana, tante idee per regali solidali e tante sorprese per grandi e bambini…
Quest’anno i fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere l’emporio solidale Ulivo di Bassano del Grappa.
Domenica 23 novembre, dalle 10 alle 17
Via Angarano, Bassano del Grappa
Sarà un’occasione unica per festeggiare con noi l’arrivo del Natale e per fare del bene!

In occasione del World Mental Health Day 2025, Marni e Madhappy uniscono le forze per lanciare Heart To Heart: una capsule collection nata da valori condivisi di creatività, individualità ed empatia.
Questa collaborazione celebra l’importanza della salute mentale e sostiene chi ne ha più bisogno: tutti i profitti netti delle vendite verranno equamente destinati a OTB Foundation e The Madhappy Foundation, e utilizzati a favore di iniziative dedicate al benessere emotivo nelle comunità di tutto il mondo.
La collezione è disponibile dal 10 ottobre in boutique selezionate e online sul sito di Marni e Madhappy.

Nelle scorse settimane, oltre 100 bambini e ragazzi provenienti da case-famiglia venete e lombarde hanno vissuto una giornata di gioco e divertimento a Gardaland, grazie a un’iniziativa promossa da OTB Foundation.
Questa esperienza va oltre il semplice svago: in un periodo di crescenti disuguaglianze sociali, offrire ai più piccoli momenti di spensieratezza e inclusione significa affermare il diritto universale al gioco, riconosciuto anche dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia.
Le giornate sono state possibili anche grazie al supporto non solo del Parco ma grazie all’impegno degli educatori delle strutture coinvolte, che hanno contribuito a far vivere ai bambini momenti di gioia, crescita e superamento delle paure.

Brave Kid, azienda del Gruppo OTB specializzata in moda bambini e ragazzi e OTB Foundation annunciano una nuova e significativa iniziativa che trasforma ogni acquisto in un’opportunità concreta per contribuire a un cambiamento positivo.
A partire dal 1° gennaio 2025, Brave Kid destina l’1% dell’importo totale degli ordini effettuati (spedizioni, imposte e resi esclusi) sul sito bravekid.com a OTB Foundation.
Questa iniziativa contribuirà a supportare la “Cittadella dei Ragazzi”, situata a San Vittore Olona (MI), realizzata dall’ Associazione Piccolo Principe Società Cooperativa Sociale grazie a OTB Foundation e Fondazione Santo Versace. Il progetto consiste in un centro di supporto educativo e psicologico per minori che vivono situazioni disagio psicosociale e/o che sono a rischio di drop out scolastico. All’interno della struttura vengono offerte attività di formazione e cura, attività culturali e artistiche, spazi per la ricerca clinica, programmi di educazione ambientale, oltre a percorsi di supporto per genitori e formatori, con l’obiettivo di mettere a disposizione degli adolescenti coinvolti strumenti concreti per la costruzione del proprio futuro.

La nostra vicepresidente ha ricevuto il ‘Premio speciale Solidarietà’, conferito a figure femminili che si sono distinte per il loro contributo straordinario in ambiti strategici per lo sviluppo sociale e culturale del Paese.
Il riconoscimento sottolinea il ruolo chiave che Arianna Alessi ha assunto nel promuovere progetti innovativi di solidarietà, inclusione e sostenibilità, a livello nazionale e internazionale.
Sotto la sua guida, OTB Foundation è diventata un punto di riferimento anche nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, sostenendo centinaia di progetti a favore di donne, giovani e fasce vulnerabili della popolazione, promuovendo valori di equità, accesso alle opportunità e inclusione sociale.
La cerimonia di premiazione, che è stata preceduta da un incontro con il Presidente della Repubblica Mattarella, ha visto la consegna delle celebri Mele d’Oro alle eccellenze femminili selezionate dalla Commissione presieduta da Gianni Letta, tra cui spiccano figure di primo piano delle istituzioni, dell’economia, dell’informazione, dello spettacolo e della ricerca. A rendere l’evento ancora più prestigioso, il patrocinio di numerosi Ministeri e la partecipazione di un Comitato d’Onore composto da illustri personalità della vita pubblica italiana
TESTIMONIALS
Grazie a molte partnership riusciamo a realizzare tantissime iniziative di sviluppo sociale, in Italia e nel mondo. Sono tante le storie che incontriamo, aiutateci a raccontarne sempre di più!

