BASSANO DEL GRAPPA

Il progetto prevede la realizzazione del  day hospital oncoematologico pediatrico all’interno dell’Ospedale San Bassiano di Bassano Del Grappa, un vero e proprio reparto-dentro-il-reparto, con spazi e dotazioni dedicati e personale appositamente formato.

L’intervento mira a offrire ai piccoli pazienti bassanesi seguiti presso i centri hub di Oncoematologia Pediatrica di Padova e di Verona un punto di riferimento vicino a casa per tutta una serie di controlli, procedure assistenziali e terapie che tipicamente vengono erogate in regime di Day Hospital, riducendo così la necessità di continui spostamenti fuori provincia.

Il progetto prevede la realizzazione, all’interno del reparto di Pediatria, di un’area di degenza dedicata, composta da due stanze (entrambe con bagno) per un totale di 3 posti letto, oltre ad una zona adibita alla vestizione e svestizione dei familiari, una cucina e un’area gioco, per un’area complessiva di 110 metri quadri: il tutto con un arredo a misura di famiglia, per ridurre l’impatto emotivo della permanenza in ospedale.

HAI UN
PROGETTO
DA PROPORCI?

OTB Foundation è alla continua ricerca di iniziative innovative, sostenibili, con impatto diretto sulla società e soprattutto sui beneficiari.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER