MASTER OF SCIENCE

OTB Foundation amplia il progetto di empowerment femminile stanziando un totale di 550 mila euro per 56 bienni di specializzazione: il supporto andrà a studentesse meritevoli per curriculum scolastico e aventi i requisiti necessari per usufruire di un aiuto economico.

 

Dopo il successo dell’edizione 2022, inaugurato con l’Università Bocconi di Milano, a partire dall’anno accademico 2023-24 il progetto si allarga ad altri istituti d’eccellenza dislocati su tutto il territorio nazionale, sia pubblici che privati.

Con un investimento che raggiunge i 550 mila euro per 56 percorsi di studio, la Fondazione finanzierà i costi del biennio magistrale per le studentesse che verranno selezionate presso cinque università, meritevoli per curriculum scolastico e aventi i requisiti necessari per usufruire di un aiuto economico. Si tratta di Master of Science in Economia e Pubblica Amministrazione, corsi che consentiranno loro di entrare nel mondo del lavoro con le competenze necessarie a far sentire la loro voce nei ruoli apicali, dalla presenza nei consigli di amministrazione alla carica di CEO.

Università LUISS Guido Carli di Roma, Università Alma Mater di Bologna, Università degli Studi di Padova, e Università Ca’ Foscari Venezia: queste università  contribuiranno a dare vita a un progetto a lungo termine volto a sostenere il percorso universitario di studentesse meritevoli e contribuendo a formare una nuova generazione di donne che in futuro potranno guidare il nostro Paese e le sue aziende.

 

RASSEGNA STAMPA 

 

HAI UN
PROGETTO
DA PROPORCI?

OTB Foundation è alla continua ricerca di iniziative innovative, sostenibili, con impatto diretto sulla società e soprattutto sui beneficiari.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER