BORSE DI STUDIO

La Fondazione finanzierà i costi del biennio magistrale presso l’Università Bocconi di studentesse selezionate, che potranno scegliere fra 4 corsi a indirizzo manageriale

OTB FOUNDATION E UNIVERSITA’ BOCCONI INSIEME PER FORMARE LA CLASSE DIRIGENTE FEMMINILE DEL FUTURO 

I dati relativi alla presenza di donne in ruoli di rilievo sono ancora molto bassi in Italia, sia nella Pubblica Amministrazione sia nelle imprese private. Secondo il Gender Diversity Index 2021, lo studio presentato dall’European Women on Boards che ha analizzato le società quotate, in Italia le donne presenti nei consigli di amministrazione sono ferme al 37% mentre la percentuale di donne CEO è ancora più bassa, attestandosi al 3%. È fondamentale dunque aiutare le giovani donne di oggi affinché la classe dirigente del futuro veda una loro maggiore partecipazione.

Con un primo investimento di 280 mila euro, la Fondazione finanzierà i costi del biennio magistrale presso l’Università Bocconi delle studentesse selezionate, che potranno scegliere tra quattro corsi – Economics and Management of Government and International Organizations; Politics and Policy Analysis; International Management e Management – che permettono di entrare nel mondo del lavoro in due ambiti, la Pubblica Amministrazione e la gestione di grandi aziende, nei quali è necessaria e auspicabile una maggiore presenza di donne.

 

SCOPRI LA RASSEGNA STAMPA QUI 

HAI UN
PROGETTO
DA PROPORCI?

OTB Foundation è alla continua ricerca di iniziative innovative, sostenibili, con impatto diretto sulla società e soprattutto sui beneficiari.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER