UN SERVIZIO SEMPRE ATTIVO

‘Mai Più’ è il servizio di ascolto e sostegno che abbiamo creato per le donne vittime di violenza nel nostro territorio, e non solo

Il progetto, reso possibile grazie alla collaborazione con l’associazione/casa di pronta accoglienza Sichem onlus, nasce come servizio di ascolto con la creazione di un numero telefonico dedicato, 0424 525065, che le donne in difficoltà possono contattare 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Viene inoltre offerta assistenza legale e psicologica, a coloro che cercano conforto, che vogliono conoscere i propri diritti o invocare tutela e protezione.

La peculiarità di Mai Più è l’offerta di assistenza psicologica e legale gratuita, fin dalla creazione del progetto nel 2018, grazie al coinvolgimento di professionisti del settore. Sosteniamo le beneficiarie in modo continuativo, con percorsi personalizzati che si protraggono nei mesi in caso di necessità.

Nella convinzione che solo l’indipendenza economica possa condurre una donna a una completa emancipazione, il progetto si è recentemente potenziato con l’attivazione di tirocini formativi grazie al fondamentale coinvolgimento di Women For Freedom onlus. Aziende amiche del territorio offrono ad alcune delle beneficiarie del progetto tirocini di re-inserimento lavorativo, sostenuti da OTB Foundation, che in alcuni casi si sono trasformati anche in vere e proprie assunzioni.

Attraverso il progetto Mai Piu’ oltre al servizio di supporto psicologico, legale ed economico fornito alle donne vittime di violenza, Otb Foundation porta avanti una campagna di prevenzione per i giovani di tutta Italia, una serie di incontri per sensibilizzarli contro la violenza di genere e tra pari.

Valentina Pitzalis partecipa attivamente da diversi anni, parlando di sè e della sua storia. Con la sua testimonianza vogliamo far ragionare le giovani generazioni e non solo, su una tematica che ad oggi purtroppo colpisce ancora troppe donne.

 

SCOPRI LA RASSEGNA STAMPA QUI

Donne

HAI UN
PROGETTO
DA PROPORCI?

OTB Foundation è alla continua ricerca di iniziative innovative, sostenibili, con impatto diretto sulla società e soprattutto sui beneficiari.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER