E' OK NON ESSERE OK

Uno sportello psicologico gratuito online per giovani e ragazzi dai 12 ai 25 anni

Stando ai dati raccolti da Sinpia, Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il 20 e il 25% dei bambini e adolescenti in Italia manifesta i segni, rispettivamente, di un disturbo d’ansia e di depressione, mentre i disturbi neuropsichici sono in costante aumento. Le risorse dei servizi di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza continuano invece a diminuire, e perfino le situazioni urgenti non riescono a trovare un ricovero.

Per contrastare l’incremento significativo di ansia e depressione, grazie alla collaborazione fra OTB Foundation e Associazione Alice ETS , è nato il progetto “Only The Brave chiama Alice”, uno sportello gratuito che si rivolge a ragazzi di tutt’Italia dai 12 ai 25 anni.

Sono stati oltre 260 i ragazzi che si sono rivolti allo sportello da inizio attività, e il costante aumento del numero di richieste ha spinto la Fondazione a strutturare maggiormente questo spazio di cura arrivando ad offrire, ad ogni utente maggiorenne che lo necessita, la presa in carico di 10 colloqui psicologici gratuiti.

Il servizio è solo su appuntamento: per fare richiesta di consulenza online è necessario inviare una mail a clinica@aliceets.org

 

SCOPRI LA RASSEGNA STAMPA QUI

HAI UN
PROGETTO
DA PROPORCI?

OTB Foundation è alla continua ricerca di iniziative innovative, sostenibili, con impatto diretto sulla società e soprattutto sui beneficiari.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER