DATI PROGETTO

Uno sportello psicologico gratuito online per giovani e ragazzi dai 12 ai 25 anni

NASCE “ONLY THE BRAVE CHIAMA ALICE”: UNO SPAZIO D’ASCOLTO NAZIONALE PER GIOVANI IN DIFFICOLTÀ

Tra le misure restrittive nel periodo di pandemia e post pandemia, a causare maggiore disagio – soprattutto tra i giovanissimi– sono stati l’isolamento e il distanziamento sociale.
Per contrastare l’incremento significativo di ansia e depressione, grazie alla collaborazione fra OTB Foundation e Associazione Alice Onlus , è nato il progetto “Only The Brave chiama Alice”, uno sportello gratuito che si rivolge a ragazzi di tutt’Italia dai 12 ai 25 anni.
Uno spazio di un’ora, con un professionista dedicato all’ascolto e all’indirizzare gli utenti nell’affrontare al meglio le difficoltà e le fatiche.

Visto il successo della prima edizione del progetto, con 163 colloqui svolti nel primo anno di attività, il crescente numero di richieste e il bisogno manifestato dagli utenti di poter usufruire di uno spazio di cura maggiormente articolato e strutturato, si è pensato di arricchire e rinnovare la nostra proposta.
Da settembre 2022 lo spazio di ascolto si svilupperà in una presa in carico psicologica, della durata di 10 colloqui per giovani maggiorennni.
Resterà la possibilità di svolgere un singolo colloquio per i minorenni.

 

Il servizio è solo su appuntamento: per accedere occorre prenotarsi via mail a clinica@aliceonlus.org indicando il proprio nome utente skype e l’anno di nascita.

 

 

HAI UN
PROGETTO
DA PROPORCI?

OTB Foundation è alla continua ricerca di iniziative innovative, sostenibili, con impatto diretto sulla società e soprattutto sui beneficiari.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER