CASE FAMIGLIA

‘Piccolo Principe’ è l’organizzazione che supportiamo a Milano e che accoglie minori allontanati dalle proprie famiglie di origine

Piccolo Principe è un’associazione che con le sue case famiglia accoglie bambini e ragazzi (da 0 a 21 anni) abbandonati o in situazioni di disagio, che hanno fatto della precarietà uno stile di vita. Tutti i ragazzi vengono supportati da un’equipe di professionisti – educatori, assistenti sociali e psicoterapeuti – che formulano un programma educativo e di sostegno psicologico individuale. L’associazione supporta il minore anche durante il periodo di inserimento nella famiglia affidataria o il riavvicinamento alla propria famiglia di origine.

OTB Foundation sostiene i minori nella loro quotidianità, attraverso donazioni di diversa natura. Ha inoltre contribuito alla realizzazione della “Casa Sull’Albero”, un contesto clinico e terapeutico semi residenziale. Si tratta di un progetto pilota a livello nazionale, per rispondere alla crescente richiesta di sostegno durante il percorso dell’affido e dell’adozione. La Casa Sull’Albero è stata infatti concepita come uno spazio in cui monitorare i casi di affido e adozione in crisi che vengono supervisionati quotidianamente da un team di professionisti per evitarne il fallimento, con funzione di ospitalità per i genitori impegnati nei percorsi di affido e adozione.

 

HAI UN
PROGETTO
DA PROPORCI?

OTB Foundation è alla continua ricerca di iniziative innovative, sostenibili, con impatto diretto sulla società e soprattutto sui beneficiari.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER