DATI PROGETTO

Con il progetto SpesaSospesa, Terre des Hommes Italia ONLUS, insieme a Lab00 Onlus, punta ad aiutare tutte quelle famiglie che necessitano di un supporto immediato per godere di beni di prima necessità: un aiuto fondamentale che la pandemia ha reso ancora più necessario.

OTB FOUNDATION E TERRE DES HOMMES: INSIEME PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ E LA LOTTA ALLO SPRECO ALIMENTARE

Vincitrice del bando promosso dalla Fondazione nel 2020 “Brave actions for a Better World”, Terre des Hommes si è distinta con il suo progetto Spesa Sospesa.

L’emergenza Covid e la conseguente crisi economica hanno prodotto in Italia un milione di nuovi poveri, con un aumento del 40% delle richieste di aiuti alimentari. Il progetto SpesaSospesa ideata da Terre des Hommes e Comitato Lab00 sostiene le famiglie in difficoltà, supportandole nell’approvigionamento di beni di prima necessità e alimenti.  L’iniziativa, avviata a maggio e già attiva in 7 comuni italiani, arriverà a coinvolgere almeno 5mila persone in ulteriori 5 comuni: Milano, Molfetta (Ba), Magione (Pg) Granarolo (Bo) e Gioia del Colle (Ba).

SpesaSospesa contribuirà anche a ridurre lo spreco alimentare attraverso la piattaforma digitale Regusto basata sulla tecnologia blockchain che mette in rete comuni, organizzazioni non profit e aziende del territorio, garantendo la trasparenza delle donazioni e consentendo una drastica riduzione degli sprechi.

www.terredeshomme.itwww.spesasospesa.orgwww.lab00.org

HAI UN
PROGETTO
DA PROPORCI?

OTB Foundation è alla continua ricerca di iniziative innovative, sostenibili, con impatto diretto sulla società e soprattutto sui beneficiari.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER