INTEGRAZIONE

OTB FOUNDATION A SOSTEGNO DELL’ORFANOTROFIO DI KAPISA

Continua la collaborazione con Nove Onlus a sostegno della popolazione afghana, le cui condizioni socio-economiche sono drammaticamente peggiorate dopo l’avvento dei Talebani, con un’azione mirata alla tutela dei bambini di Kapisa.

L’orfanotrofio della provincia ospita 50 bambini orfani o i cui genitori sono troppo poveri e non in grado di provvedere alla loro sussistenza. Il progetto ha l’obiettivo di fornire ai bambini un luogo accogliente e sicuro che provvede anche alla loro istruzione (l’orfanotrofio è infatti dotato di una scuola interna fino alla scuola media), salvando questi bambini dalla strada, dallo sfruttamento e da probabili abusi.

Questo progetto assicura loro 3 pasti al giorno, forniture di materiali (vestiti, beni igienici di prima necessità), oltre a incentivi agli operatori dell’orfanotrofio (che attualmente non vengono pagati dallo Stato) per garantire assistenza ai bambini ospitati. Di fatto questi bambini godono di condizioni migliori in orfanotrofio che a casa, dove vengono spesso sfruttati o comunque difficilmente hanno accesso all’istruzione.

SCOPRI LA RASSEGNA STAMPA QUI

PROGETTI

I progetti che selezioniamo rispondono a tre specifici criteri di selezione: innovazione, impatto sociale diretto, sostenibilità. Seguiamo ciascuna delle nostre iniziative di sviluppo sociale in ogni fase del suo svolgimento ed è importante che sia ben rendicontabile.

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER